Mascherina 3D con Filtro in TNT 

“3D MASK”* è la risposta di StampaFacile3D allo sforzo collettivo per far fronte all’epidemia causata da SARS-COV-2

3DMASK

Dispositivo Barriera in 3 Componenti:

Maschera, Portafiltro e Filtro

FILTRO "TNT"

Tessuto non tessuto (TNT) Idrorepellente in Polipropilene

Sistema "Quick Release"

Il filtro si separa in pochi secondi 

Portafiltro

Una struttra flessibile, di appena 1mm di spessore

"Push&Lock"

5 blocca-filtro dal design comodo e veloce per bloccare filtro e portafiltro alla maschera

Filtro Sagomato

Il filtro - sostituibile - può essere ricavato comodamente con il modello fornito. 

dispositivo barriera protezione personale

Realizzato in Italia, disponibile a tutti.
#3DMask

StampaFacile3D si unisce allo sforzo collettivo per far fronte all’epidemia causata da SARS-COVID-2, offrendo alle migliaia di persone che devono affrontare degli spostamenti urgenti e improrogabili* uno strumento aggiuntivo di protezione per la limitazione del rischio di contagio.

* come da DCPM del 9 Marzo 2020 e successivi

Dispositivo Barriera per la Protezione Personale

Il Dispositivo “3D MASK” si configura come un dispositivo barriera ad uso personale (non è un D.P.I.) che consente all’utilizzatore di limitare efficacemente il contatto con fluidi corporei (saliva, muco, etc.) che si sono rivelati vettori per il contagio da SARS-COVID-2.*

* l’uso di una mascherina non garantisce l’immunità, ma aiuta a prevenire il diffondersi del contagio.

scopri di più su 3d mask

Come Funziona 3DMask ?

Effetto Filtro

Il Dispositivo “3D MASK” sfrutta il principio della filtrazione passiva mediante uno strato di “TNT”tessuto non tessuto – posizionato a protezione di naso e bocca.

Effetto Protezione

Le goccioline di saliva oppure le goccioline trasportate da uno starnuto o un colpo di tosse non possono raggiungere facilmente il naso e la bocca.

Difesa Reciproca

 Agisce come una barriera fisica che aiuta a ridurre non solo il rischio di contagio ma anche la possibilità di trasmettere l’infezione da parte di un portatore.

“3D MASK” è già disponibile!

“3D MASK” è disponibile e la confezione contiene:

  1. 1 x “3D Mask”
  2. 1 x Porta-filtro
  3. 2 x filtri in “TNT” di cui 1 già montato e pronto all’uso e 1 di ricambio
  4. 5 Blocca-filtro per bloccare il Porta-filtro alla Maschera
  5. 1 x fettuccia e/o elastico (circa 90 cm) assortiti da tagliare secondo necessità per legare 3D Mask dietro le orecchie o intorno alla testa, come è più comodo!

Il “Kit” composto da “3D MASK” e 2 filtri contiene tutto il necessario per essere subito utilizzato.*

* saranno disponibili guida e video-tutorial per l’uso

L’alloggiamento per il filtro (portafiltro) consente di poter sostituire il modello in TNT – fornito in dotazione – con altro filtro* idoneo alle proprie esigenze.  (ad esempio PM10 – PM2.5 – PM2.5 FP3)

* filtri diversi dal TNT non in dotazione

3d mask, una soluzione per tutti

DONA ORA, AIUTACI A SVILUPPARE 3DMASK!

Partecipa alla campagna, ricevi la tua ricompensa, e detrai fino al 30% della tua donazione. 

Tramite Bonifico intestato a

Digital Ocean srl

Via Francesco Manzo, 11 84123 Salerno

IBAN: IT53A0326815202052470424490

SWIFT: SELBIT2BXXX

causale:

“Donazione libera alla Digital Ocean srl per progetto 3D Mask”.

ll nostro dispositivo barriera “3D MASK” è disponibile al privato a prezzo di costo e viene fornita di due filtri in “TNT” riutilizzabili e lavabili per un numero prestabilito di volte.

“3D MASK” è lavabile in alcool isopropilico – anche i filtri! – ed è igienizzabile con Luce UV fino a 10 minuti.

Data la situazione di emergenza che coinvolge l’Italia, le difficoltà che tutti stanno incontrando, e la difficile organizzazione delle risorse produttive, chiunque può contribuire alla produzione e allo sviluppo di 3D MASK con una semplice donazione.

Vorremmo che “3D MASK” arrivasse a tutti gli italiani, che chiunque possa indossarne una avendo la consapevolezza di usare un prodotto che non è “monouso” e non si consumerà al terzo utilizzo.

Siamo una piccola start-up che ha investito ogni attimo del proprio tempo in questo momento di crisi per migliorare un’idea semplice (“Una mascherina per tutti”).
Abbiamo investito ogni risparmio per concretizzare in tempo record questo progeto. #andratuttobene ma serve l’impegno di tutti.

Aiutaci ora a sviluppare questo progetto, sostienici con una piccola donazione e – oltre al nostro immenso ringraziamento e alla consapevolezza di stare aiutando tutti gli italiani in questo momento difficile – riceverai una “3D MASK” a casa tua!

Ogni centesimo ricevuto sarà devoluto al miglioramento del progetto e al miglioramento dell’efficacia produttiva.

Dona ora, sostienici nello sviluppo “3D MASK” e ricevine una a casa.

Se invece vuoi utilizzare il nostro Laboratorio di Stampa3D per ottenere una 3DMASK, con tutti i suoi componenti e pronta all’uso, allora utilizza il pulsante “Acquista una 3DMask”.

Domande e Risposte Frequenti

Come funziona “3D MASK” ?

Il Dispositivo “3D MASK” sfrutta il principio della filtrazione passiva mediante uno strato di “TNT”tessuto non tessuto – posizionato a protezione di naso e bocca.

In questo modo le goccioline di salivache normalmente si producono parlando, anche a distanza – oppure le goccioline trasportate da un semplice starnuto o colpo di tosse  – veicoli di trasmissione potenzialenon possono raggiungere facilmente il naso e la bocca, che rappresentano le principali vie di accesso per il SARS-COVID-2.

Ref. Link

Come ottenere “3D MASK” ?

Puoi ottenere una o più “3D MASK” tramite donazione sui canali indicati e viene fornita completa di:

  1. 1 x “3D Mask”
  2. 1 x Porta-filtro
  3. 2 x filtri in “TNT” di cui 1 già montato e pronto all’uso e 1 di ricambio
  4. 5 Blocca-filtro per bloccare il Porta-filtro alla Maschera
  5. 1 x fettuccia e/o elastico assortiti da tagliare secondo necessità per legare 3D Mask dietro le orecchie o intorno alla testa, come è più comodo!

Il “Kit” composto da “3D MASK” e 2 filtri contiene tutto il necessario per essere subito utilizzato.*

L’alloggiamento per il filtro consente di poter sostituire il modello in TNT – fornito in dotazione – con altro filtro** idoneo alle proprie esigenze.  (ad esempio PM10 – PM2.5 – PM2.5 FP3)

 

* sarà disponibile anche una guida e un video-tutorial su come preparare 3D MASK all’uso.
** filtri non in dotazione
Perché le mascherine sono importanti?

Si tratta – in questo caso – di una semplice barriera meccanica che aiuta a ridurre il rischio di contagio nonché il rischio di trasmettere l’infezione nel caso in cui si dovesse essere portatori asintomatici.

Altri tipi di mascherine – ovvero i D.P.I. certificati FFP – sfruttano lo stesso principio sfruttando però una filtrazione ancora più accurata e necessaria, ad esempio, per gli operatori specializzati che si trovano in aree ad elevata contaminazione.

“3D MASK” è un D.P.I. ?

Il Dispositivo “3D MASK” pur sfruttando il principio della filtrazione passiva tramite TNT, è inteso come dispositivo individuale e pertanto non possiede la certificazione necessaria per essere considerato un dispositivo FFP3 NR con certificazione EN149:2001 / A1:2009 e EN14683:2005.

Allora perché usare 3D MASK ?

E’ prodotto in Italia, dagli Italiani per gli Italiani! Perché vogliamo che per tutti #andratuttobene!

Pur non essendo un dispositivo che può essere utilizzato dagli operatori specializzati, 3D Mask offre all’utente un livello di protezione aggiuntivo e sicuramente maggiore rispetto al non indossare alcun tipo di mascherina.

Il filtro in TNT incluso in 3D MASKe che può essere lavato e riutilizzato* – permette all’utente di limitare l’esposizione e aggiungere un piccolo ma considerevole livello di sicurezza aggiuntivo rispetto al non indossare alcuna protezione.

 

* Il filtro in TNT può essere igienizzato e riutilizzato un numero limitato di volte e seguendo le istruzioni fornite. Non è possibile usarlo a tempo indeterminato.
Quando i due filtri in dotazione saranno esauriti devo buttare la mascherina?

No! Il bello di 3D MASK è che si sostituisce il filtro senza dover sostituire/buttare la maschera.*

I filtri di ricambio saranno disponibili come “materiale di consumo” da poter acquistare separatamente.

 

* la maschera deve essere igienizzata periodicamente e in caso di rottura di una delle sue parti sostituita per evitare di renderne nulla l’efficacia.

#andratuttobene #3DMask

Un piccolo strumento made in italy pensato per tutti, perché tutti possiamo fare la nostra parte indossando un dispositivo barriera ad uso personale.

preloader